LEDline - LAMPADE A LED

Perche' l'illuminazione a led ?

  • LE LAMPADE DOTATE DI TECNOLOGIA LED, SE COMPARATE ALLE LAMPADE TRADIZIONALI, A PARITA' DI RESA LUMINOSA (LUMEN), RISULTANO NOTEVOLMENTE PIU VANTAGGIOSE SIA DAL PUNTO DI VISTA DELLA DURATA CHE DEL CONSUMO.
  • UNA LAMPADA A LED CONSUMA 70/80%  IN MENO DI UNA LAMPADA TRADIZIONALE E DURA 10 VOLTE PIU' A LUNGO A PARITA' DI RESA LUMINOSA.
 

Design fotometrico rivoluzionario - prima lampada con sistema ottico dedicato (fascio rettangolare messa a fuoco tramite lenti). Controllo della distribuzione della luce calcolato rettangolare, per garantire un'uniformità ideale della luminosità della superficie stradale.
Design unico, integrato e paralume - La struttura lens svolge un ruolo protettivo del punto luce, evita inutili duplicazioni di luce e riduce la perdita della stessa.
Design innovativo del dissipatore di calore e del portalampada - protegge completamente la lampada e soddisfa i requisiti di dissipazione del calore.
Attacco standard E40 sostituibile alle lampade tradizionali senza cambiare il portalampada - regolabile al fine di garantire il volto migliore direzione a terra.
Sostituzione diretta - le  OPL90 possono sostituire direttamente nello stesso portalampada le esistenti lampade al mercurio ad alta pressione, agli alogenuri metallici, al sodio alta pressione.
Elimina il riflesso sulla strada, solito delle luci ordinarie e non stanca la vista, aumentando così la sicurezza di guida se utilizzata per illuminazione stradale.
Non assorbe polvere - elimina l'alta tensione che fa assorbire la polvere e fa diventare il paralume nero, riducendo così la luminosità.
Ampio voltaggio - il lampione tradizionale vedrà la sua luminosità e la sua vita ridursi se la tensione varia più del 7%, mentre con l'OPL90 questo non accade.

 

Massima luminosità all'accensione - quando viene accesa non deve scaldarsi per raggiungere la massima luminosità, ma la raggiunge istantaneamente eliminando il processo di riscaldamento.
Nessuna radiazione emessa - non emette radiazioni ultraviolette (UV) e infrarosse (IR).
Maggior resa cromatica - permette di visualizzare in modo più nitido i colori, ed è più luminosa.
Maggiore flessibilità d'uso - colore della luce modificabile in base alla gradazione richiesta.
Enorme risparmio energetico utilizzando la tecnologia led, unita alla tecnologia lens, è in grado di risparmiare circa il 60-80% di energia rispetto ad una lampada tradizionale.
Lunga durata - le fino a 50.000 ore, circa dieci volte la vita lavorativa di una tradizionale lampada ai vapori di sodio.
Tutela ambientale - non contenendo piombo o mercurio contribuisce così alla salvaguardia dell'ambiente

 
  • Dobbiamo distinguere due tipi di illuminazione: illuminazione pubblica (illuminazione stradale pubblica) e quella privata.
  • Per l'illuminazione stradale pubblica siamo vincolati dalla normativa stradale e dobbiamo avere un minimo di lux a terra che normalmente corrisponde a 10 lux ma questo varia da comune a comune.
  • La lampada OPL90 essendo dotata di attacco E40 puo'  sostuire la lampadina tradizionale nel lampione , senza dover sostituire l'armatura, se collocata su un palo di altezza pari a 6m rientra nella normativa richiesta dal codice stradale e avremo ben 13 lux a terra (vedi fotometrico).
  • Per quanto riguarda l'illuminazione di aree  private non abbiamo nessun vincolo in termini di lux.